Dolore perianale nel maschio

ciao a tutti e grazie per la vostra attenzione...io è da piu di un anno che ho dolore costante nella zona dell'ano e nella zona tra scroto e ano(penso si chiami zona perianale),tutto è partito con una trombosi emorroidale,ma scomparsa questa trombosi il dolore è rimasto.mi sono rivolto a un proctologo che mi ha eseguito alcune legature,pensando che il problema fosse emorroidale,ma il dolore non è ne calato ne diminuito.ho fatto una risonanza per vedere se cerano noduli nella cauda ma niente.mi sono rivolto alla terapia del dolore dove mi hanno fatto anestesia per addormentare quella zona,ma niente. mi sono rivolto a un neurologo che mi ha diagnosticato una lieve protusione diffusa del disco intervertebrale L4 L5,confermata dalla TAC.il neurologo sostiene che il dolore sia dovuto proprio a questa protusione e mi ha consiglito di fare un mese di trazioni al bacino con 28 kg 2 ore tutte le sere prima di andare a letto, assicurandomi che il dolore sarebbe gradualmente scomparso.dopo 3 mesi il dolore è sempre costante.
io penso che dopo una decina di visite tra proctologi,urologi,neurologi e chirurghi la causa non sia ancora venuta fuori,ma volevo consiglio di qualche esperto che avesse gia visto un caso come il mio...vi prego aiutatemi!!
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

mi manca una cosa del suo racconto il parere del neurochirurgo.

come ha riferito lei, la causa della sua sintomatologia sembrerebbe in relazione alla protrsione come dice di affermare il suo neurologo, oltre le trazioni le ha proposto altri trattamenti?

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve,la ringrazio molto della sua disponibilità.
purtroppo non ho fatto una visita da un neurochirurgo,anche perche il neurologo mi ha detto che prima di operare è meglio provare con le trazioni al bacino,ma purtroppo queste sono inefficaci.
comunque il neurologo mi ha dato da fare solo le trazioni al bacino tutte le sere.io sto continuando a farle da 3 mesi,ma senza successo.
il mio dubbio è se è veramente questa la causa del mio dolore.
esistono altri metodi per correggere la protusione?
grazie ancora.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
proprio per questo le consigliavo, con il limiti di una valutazione a distanza, di consultare lo specialista anche per vedere se è daccordo sulla terapia.

mi tenga informato

cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio molto..le farò sapere
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
rimango in attesa di sue buone nuove.