"palline" in zona perianale

Salve, ho 27 anni e da qualche giorno mi è comparsa una "pallina" in zona perianale, dolorosa al momento della defecazione, che ho trattato con la pomata Ruscoroid (precedentemente prescritta per ragade). Nel giro di un paio di giorni le "palline" sono aumentate di numero andando a finire anche sulle grandi labbra. Queste "palline" di forma allungata, sono dolorose al tatto e mi impediscono anche di sedermi o camminare. Da un giorno ho anche il ciclo e mi è sorto un bruciore intenso anche all'interno della vagina, al momento di urinare.

Premetto (non so se sia influente) che ad agosto sono stata in cura per condilomatisi, nella zona tra ano e vagina e mi è stata prescritta una cura con la crema Aldara, che mi ha guarito, ma provocandomi irritazione e forte bruciore, risolti poi usando la pomata Fitostimoline. Il mese scorso (settembre) mi è invece spuntata una ragade, che è stata curata con pomata Ruscoroid ed è guarita nel giro di 3 settimane.
Ora, ancora una volta, mi ritrovo (devo dire dopo un periodo di stipsi) con un'infezione sempre nella stessa zona interessata in precedenza e non so se rivolgermi in ginecologia o in proctologia. Il mio ginecologo può ricevermi solo fra una settimana, e volevo chiedervi se intanto fosse utile un antibiotico o qualcosa che mi aiuti a non far degenerare la patologia.
Sto continuando a usare il Ruscoroid, ma a questo punto credo che il problema sia un altro!

Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' ipotesi che siano condilomi è in effetti la piu' verosimile; in questo caso credo opportuna una valutazione sollecita, indipendentemente dalla specialità del collega per programmare una terapia adeguata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta così celere! Però devo dire che quando ho avuto i condilomi non sentivo nessun dolore, mentre ora come dicevo il dolore è intenso.
In ogni caso c'è stata una variazione e ora le "palline" sembrano essersi un po' appianate, mentre sopra di esse stanno comparendo macchie biancastre tipo afta.

Grazie ancora!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego, infatti ho detto verosimile, non che si tratta sicuramente di condilomi, motivo per cui la visita è indispensabile.