Una fistola perianale

Salve,
sono una ragazza di 25 anni e sono stata operata per una fistola perianale con la metodologia Surgisis. Circa 4 giorni dopo l'intervento ho espulso il "tubicino" che mi era stato inserito... Sono un po' preoccupata, secondo voi dovrò subire sicuramente un'altra operazione o c'è qualche probabilità che non ce ne sia bisogno? nei pochi giorni in cui il Surgisis era inserito, ha funzionato bene... anche ora continua un po' ad uscire del pus dalla fistola... fra quanto tempo potrò considerarmi finalmente guarita?
inoltre noto che ogni volta che evacuo mi fa male tantissimo la fistola, e questo dolore dura anche 5 o 6 ore sopo l'evacuazione, fino a quando all'improvviso dalla fistola non inizia ad uscire molto pus, in quel momento il dolore svanisce totalmente.
E' normale tutto ciò? io sono abbastanza preoccupata, soprattutto dall'eventualità di dover subire un altro intervento.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il surgisis, nelle esperienze iniziali pare gravato da molte recidive, compensate dal fatto che non provoca lesioni agli sfinteri, è ripetibile e non compromette una eventuale terapia chirurgica successiva della fistola se necessaria.
Nel suo caso, è probabile la fistola sia ancora presente, sara' valutata quindi dal proctologo che la segue per eventuali ulteriori procedure. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la celere risposta!
dovrei avere una visita con il proctologo che mi ha operata in questi giorni...
grazie ancora, arrivederci