Emorroidi di 4 grado trattamento exroid

Salve dottori, volevo esporre il mio problema per ricevere un parere da voi, io soffro di emorroidi di quarto grado, siccome ho paura ad operarmi con intervento chirurgico, avevo sentito di questa tecnica innovativi chiamata exroid, mi dicevano che con questa tecnica è possibile anche trattare emorroidi di quarto grado facendo più sedute.

Ora la mia domanda è questa tecnica è davvero efficace?
Ha le stesse possibilità di successo del classico intervento chirurgico?
(Allo stesso tempo mi consigliate anche il laser come tecnica per il trattamento non invasivo?) Siccome è abbastanza costosa prima di effettuarla mi voglio documentare.


Ringrazio anticipatamente per le risposte che riceverò.
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Il sistema eXroid è un trattamento per le emorroidi, basato sul concetto che la malattia emorroidaria sia legata ad un iperafflusso di sangue nel tessuto emorroidario, senza considerare che le emorroidi prolassano per un cedimento della parete interna del retto. Con questo trattamento vengono occlusi "elettricamente" i vasi arteriosi che portano sangue alle emorroidi, allo stesso modo come si fa legando i vasi con la THD (Transanal Hemorrhoidal Dearterialization).
Queste tecniche, in base all' evidenza, possono essere utili quando dopo una precisa valutazione si esclude un prolasso rettale interno pronunciato.
Come ho in più occasioni scritto: quello che bisogna valutare, nella scelta
dell' intervento nella malattia emorroidaria, non è solo il grado di prolasso emorroidario, ma il prolasso rettale interno associato, questo non è mai direttamente proporzionale al grado di prolasso emorroidario, per intenderci: un paziente può avere emorroidi di I-II grado, ma con un prolasso tale da inficiare il risultato di un trattamento di dearterializzazione
(eXroid ,THD)
Concludo che tale trattamento mininvasivo si aggiunge a tanti altri, validi solo negli sporadici casi di grado iniziale di malattia emorroidaria associati ad un minimo prolasso rettale interno.
Nel quarto grado assolutamente no!
Cordiali saluti.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la sua risposta molto dettagliata, a me avevano dato speranza dicendo che cura fino al 4 grado anche, evidentemente non era così, avevo visto anche la crioterapia come tecnica che mi avevano proposto... Anche questa potrebbe non funzionare secondo lei?

Grazie mille dottore
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 14.4k 398
Peggio che andar di notte! Questa tecnica è ormai messa al bando, da anni, dalle più autorevoli società di Colonproctologia.
Oggi si pubblicizzano e si parla tanto di tecniche miracolose, che alla fine cambiano solo di nome ma sono le stesse ed non hanno nulla di miracoloso.
Il trattamento della malattia emorroidaria è un trattamento tailored
( trattamento su misura).
Il prolasso emorroidario ed un prolasso rettale non sono mai identici nei diversi pazienti.
Il colonproctologo "esperto", ossia colui che è padrone delle varie tecniche, senza preclusioni per una o per l' altra ed ha in camera operatoria le diverse strumentazioni per eseguire o anche abbinare più tecniche, è il proctologo che deve essere preso in considerazione.
Inoltre ricordi che spetta allo specialista dare indicazioni sulla tecnica e non il paziente a sceglierla.
Prego.

NAPOLI
Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
NAPOLI.
www.drgiuseppedoriano.blogs

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia