Esiti post intervento di marisca o ragade anale con piccolo trombo: dolore, bruciore

Gentilissimi dottori, circa due giorni fa, sono stato operato attraverso tecnica laser, per una ragade anale ed un piccolo trombo tuttavia, nonostante il primo giorno sia stato bene, ieri ed oggi il dolore ed il bruciore sono forti oltretutto attraverso uno specchietto noto la pelle attorno l'ano di color scuro come cauterizzata, mentre l' anatomia dell' ano è disomogenea con delle escrescenze.
Potreste aiutarmi?

Cordialmente
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Si, puo' far parte del normale decorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la sua celere risposta. In effetti il dolore evidentemente credo sia dovuto anche a quanto fosse avanzata la ragade. Certo è un bel dolorino tant'è che oggi ho un po' di difficoltà anche a camminare, pensavo fosse meno doloroso.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Gent.mi dottori di Medici Italia, da perfetto ignorante, vorrei esprimere, attraverso la mia personale esperienza, ciò che credo voi consigliate sempre ovvero, meglio prevenire che curare. Una ragade, in questo caso, è come qualsiasi altro male, più si aspetta e peggio è. L' intervento è andato bene, ma ieri notte ho avuto un' esperienza assai drammatica. Dopo aver evacuato infatti, purtroppo avevo anche preso, di mia iniziativa, il sale inglese o sali di Epson (ovviamente sono irregolare), e non vi dico che gran piacere! Così, dopo un dolore quasi insopportabile, decido di utilizzare del semplice olio d' oliva. So bene quanto sia avventato il fai da te, tuttavia il dolore ed il sollievo è stato quasi immediato e fortunatamente sono riuscito a riposare. Non voglio assolutamente pretendere di fare il medico, senza arte né parte tuttavia, olio di oliva a parte, credo sia necessario, quanto fondamentale, non trascurare i sintomi, di qualsiasi genere siano, piuttosto correre subito ai ripari, prima che il problema sia andato troppo oltre. Intanto, ringraziando anticipatamente, auguro ogni bene e benedizione a voi medici, che lavorate con grande responsabilità e sacrificio.
Grazie per esserci.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Certo, grazie

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in colonproctologia