Le analisi del sangue

Buongiorno, dopo ormai circa 2/3 anni in cui mi sono sentito dire dal medico di soffrire di colon irritabile e nonodstane tutte le mie attenzioni alimentari i miei sintomi non accennano a diminuire se non aumentare( i miei sintomi sono diarra molto frequente, gonfiore, continue flautolenze, spossatezza) mi sono deciso di farmi prescrivere le analisi del sangue per trovare qualche traccia di celiachia...
i miei risultati sono:
Anti alfa - Gliadina IgA 2.0 <5.5 negativo_____>5.5 positivo
Anti alfa - Glaidina IgG 17.4 <10 negativo______>10 positivo
Ab Anti Endomisio Positivo debole
Ab Anti -Transglutaminasi IgA 16 0-9 negativo___9-16 borderline___>16positivo

a questo punto può essere necessaria una biopsia duodenale?
la ringrazio in anticipo per la risposta!!!

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non ci sono risultati eclatanti. Tuttavia la possibilita' che possa essere necessaria una gastroscopia con tanto di biopsia dei villi non e' da escludere: ne parli con il suo Gastroenterologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta!!!