Si raccomanda ripetizione di biopsia con ampio campionamento

buongiorno sono una donna di 42 anni, a seguito di un blocco intestinale ho fatto un ricovero in ospedale. Dopo i vari esami clinici hanno effettuato una colonscopia con esame istologico, premetto che misono stati asportati tre polipi all'intestino, sempre con la colonscopia. l'esito della biopsia è il seguente: frammenti superficiali di mucosa gastrica con edema,iperemia e metaplasia intestinale.
è presente isolato aggregato di cellule epiteliali con nucleo irregolare di incerta valutazione. si raccomanda ripetizione di biopsia con ampio campionamento.
adenoma tubulovilloso con displasia di basso grado(moderata)
vorrei sapere in termini molto semplici qual'è il mio stato di salute e cosa devo fare vi ringrazio della vostra attenzione, fiduciosa attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La situazione attualmente non sembra preoccupante: edema, iperemia e metaplasia sono condizioni che debbono pero' essere seguite nel tempo. Cio' che invece lascia dei dubbi e' la frase "isolato aggregato di cellule epiteliali con nucleo irregolare di incerta valutazione": significa, di fatto, che il Collega non e' stato in grado di stabilire con sicurezza la natura del materiale che gli e' stato inviato e quindi auspica una ripetizione dell'esame con relativo nuovo prelievo di tessuto in maggiori quantita', che consenta (a lui stesso o chi se ne occupera') di porre una diagnosi istologica certa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della tempestività della sua risposta il 08/12/2010 farò l'altro prelievo e poi,se lei me lo consentirà, le farò sapere. Grazie di esserci
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senz'altro. Attendiamo sue notizie.
Cordiali saluti