Aiuto sangue feci

Buonasera,
Sono una ragazza di 20 anni, e da 4 mesi circa a questa parte ho riscontrato per due volte un fatto preoccupante durante l'evacuazione. Succede sempre in questo modo: evacuo in modo normale, tiro l'acqua, mi faccio la doccia e quando alla fine guardo per caso nella tazza del water, un pò di feci è rimasto( evidentemente non è salito dopo aver tirato l'acqua) e l'acqua intorno è rossa, di un rosso vivo. Premetto che, oltre ad essere stitica e di carattere ansioso, ho le emorroidi, che sento al tatto, ma non ho mai provato alcun dolore durante l'evaquazione, a parte qualche sforzo. Non ho mai sporcato la carta igienica di sangue, e soprattutto a parte queste due volte il colore delle feci mi è sembrato sempre piuttosto normale. Anche le attività normali di tutti i giorni le svolgo senza stanchezza e mangio regolarmente e in modo molto vario. Viste le "strane circostanze" in cui ho visto il sangue, mi sono molto spaventata, pensando subito al peggio. Mi rivolgerò sicuramente ad uno specialista, ma vorrei prima avere un giudizio e consiglio qui.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' dipendere da una momentanea diversa "qualita'" delle feci, e sicuramente il sangue deriva dalle emorroidi. E' pero' necessario, come lei stessa ha gia' deciso, rivolgersi allo Specialista: per curare finalmente una patologia della quale mi pare soffre gia' da tempo e poi ovviamente per escludere ulteriori complicanze.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com