Dolore post-operatorio al gluteo dopo intervento di ragade anale

Salve sono una donna di 50 anni, ho subito da 6 mesi un intervento di ragade anale; il mio problema è un dolore forte intermittente (che a volte si trasforma in bruciore) in corrispondenza della parte centrale del gluteo sinistro; preciso che l'intervento è stato preceduto da anestesia che consisteva di cinque punture intorno all'ano, di cui la prima fu dolorosissima. Da quel momento in poi il dolore non è mai cessato e la sua localizzazione si è spostata fino ad arrivare alla parte centrale del gluteo. Preciso inoltre che nè prima nè dopo l'intervento ho effettuato colonoscopia nè altri esami strumentali. Che consigli quindi può darmi per risolvere questo dolore?
Grazie per l'attenzione e per la pazienza.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse e' stata stirata qualche terminazione nervosa, o forse si tratta di un problema che non ha nulla a che vedere con l'anestesia che ha effettuato 6 mesi fa. Il dolore si puo' risolvere con gli antidolorifici, ma e' opportuno prima di tutto conoscerne la reale causa; sara' utile dunque riferirsi al Chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com