Per quanto tempo può far male questa lacerazione o ragade che sia

Buongiorno, sono stata operata di prolasso metodo longo 2 mesi fa, dopo una settimana ho avvertito un dolore all'ano nella parte sinistra, il chirugo mi ha detto che avevo una lacerarione su un edema, che col tempo sarebbe passato. Poi ho consultato un altro chirugo e mi ha detto che era una piccola ragade. Sto terminando ora la cura con il rectogesic, il chirugo mi ha detto che la ragade si sta chiudendo ma io a giorni alterni ho ancora male. Per quanto tempo può far male questa lacerazione o ragade che sia? C'è speranza che guarisca da sola?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lacerazione e ragade sono due termini che indicano di fatto la stessa patologia. La speranza che guarisca c'e', ma i tempi di recupero non sono mai brevissimi: purtroppo pero' per fare una previsione (ammesso che sia possibile...) e' necessaria una visita; credo pertanto che questa domanda dovrebbe farla a chi la sta seguendo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com