Le mie feci hanno colore verde scuro giovedi' 2 volte, stamane venerdi gia' una volta

salve, volevo se possibile un chiarimento su quanto sto per esporvi. A seguito di crampi all'addome sopra l'ombelico e in tutto l'addome basso sono andato dal medico di famiglia che mi ha trovato una forma di colite spastica (a settembre era gia' stata evidenziata) ed una gastrite. Mi ha prescritto Pariet 10 mg una compressa al mattino a digiuno, Levopraid compressa 2 al gg. una prima di ogni pasto principale, e Finocarbo 2 compresse al gg. durante la giornata lontano dalle altre. Io la sera assumo Xatral e prendo quasi ogni sera una tisana alle erbe (menta, finocchio Etc, rilassante). La visita l'ho avuta lunedi' e la sera stessa ho mangiato ahime' spinaci. Lunedi' ho fatto anche esami del sangue per transaminasi dove due valori erano perfetti mentre se non ricordo male la GOT era 44, Emoglobina 20. Mi e' stato detto che eventuali problemi al fegato si evidenziano con due valori di transaminasi su tre errati e che per me era tutto a posto. Da giovedi' le mie feci hanno colore verde scuro Giovedi' 2 volte, stamane venerdi gia' una volta. (Io comunque da sempre vado in bagno 2/3 volte al gg.) Aggiungo soltanto che per una ragade anale metto l' antralin mattina e sera. E' normale che le feci siano cosi' verdi ancjìhe a distanza di gg.? Ho anche mangiato alimenti con fibre e bevuto succhi al mirtillo non so se incidono. Grazie anticipate.

P.s. devo ripetere gli esami delle transaminasi? purtroppo il mio medico di famiglia riceve solo per appuntamenti oppure in orari in cui debbo "purtroppo" lavorare. aggiungo solo la mia eta' 40 anni.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

mi sembra giusto che lei abbia voluto incasellare il purtroppo tra virgolette riferito al lavoro.

il lavoro bisogna, soprattutto in questi tempi, tenerselo stretto.

direi, sempre con i limiti di una valutazione a distanza, che dopo l'assunzione di spinaci il fatto che lei abbia feci di colorito verdastro dovrebbe rientrare nella norma.

per quanto riguarda le analisi del sangue direi che prima di ripeterle le farei vedere al suo medico curante in modo da decidere il da farsi

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale