Un sovradosaggio

Salve,

da poco mi sono accorto di soffrire di ossiuriasi, ho richiesto al mio medico un farmaco per curare e mi ha prescritto mebendazolo (non cito il nome del farmaco perchè nn so se è possibile farmo)compresse 500mg.
Ho letto che va assunto a seconda del peso e essendo io 70Kg dovrei ogni giorno prendere 7 compresse divise in 2/3 doluzioni....da qui il mio dubbio....ma è corretto o sto incappando in un sovradosaggio?
Nell'eventualità potreste gentilmente indicarmi le giuste assunzioni?
Ed infine devo ripetere la terapia dopo 2/3 settimane dalla prima assunzione?
Grazie per la disponibilità.
Buona serata
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Effettivamente le dosi si consigliano normalmente in base al peso, ma tenga conto che il Medico ha piena facolta' di aumentare (o diminuire) il dosaggio rispetto a quanto consigliato dalla casa farmaceutica in base agli elementi che puo' rilevare dalla visita. Lo stesso dicasi per la ripetizione della cura a distanza di 2 o 3 settimane. Se proprio ha dei dubbi comunque lo faccia presente al suo Medico, proprio per essere certi che la prescrizione sia corretta e non si sia trattato (ma non credo!) di un errore dovuto a distrazione o a cattivi calcoli matematici...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com