Stipsi,gonfiore e secchezza all'interno del retto,dolori addominali

Salve.Sono una ragazza di 23 anni.Sin da piccolina ho sofferto di stitichezza.Da ottobre 2006 soffro di depressione iniziata dolori continui alla bocca dello stomaco,stipsi,gonfiore addominale che peggiorava con i pasti.Curata la depressione sono stata meglio.Da settembre 2009 sto di nuovo in depressione infatti ad ottobre è ricominciata la stipsi.A dicembre ho iniziato a prendere un diurietico naturale bevendo 1,5 litri d'acqua al giorno e andavo in bagno.Da gennaio faccio
una dieta:verdure(spinaci,lattuga,rucola,minestrone senza legumi)frutta(kiwi,pere,ananas)yogurt,pasta raramente.Quando ho interrotto il diurietico è tornata la stipsi.Ho gonfiore nel retto,lo sento secco.Qualche volta trovo un pò di sangue,sono emorroidi?é come se qualcosa blocchi le feci all'interno dell'ano,penso che è dovuto al gonfiore interno.Ho la preparazione H in casa.La posso usare?.Cosa ho?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In considerazione della sua giovane eta' e della stipsi che da tempo la caratterizza credo che l'ipotesi delle emorroidi sia verosimile. E' pero' necessario, prima di utilizzare farmaci, seppure in creme, che lei si faccia visitare. Questo al fine di confermare tale patologia, ma anche per escluderne altre: la presenza di questa sensazione di blocco delle feci dall'interno infatti va senz'altro spiegata prima di prendere le necessarie contromisure per le emorroidi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina