Un dolore al retto sopratutto quando mi viene lo stimolodi andare

Salve, da circa una settimana ho un dolore al retto sopratutto quando mi viene lo stimolodi andare in bagno o devo fare aria. Non ho perdite di sangue da una settimana mi sto controllando sul cibo ed evito le coseche mi fanno male e le cose alla quale sono intollerante (cosa che prima non facevo)e in bagno sto andando molto morbida ma con feci appallottolate , soffro anche di colon irritabile. Ho prenotato una visita ma intanto secondo voi cosa potrebbe essere??

ho paura-
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
La sintomatologia dolorosa rettale, detta proctalgia, in molti casi, in perticolar modo quando è riferita alla defecazione, è dovuta ad uno spasmo del muscolo pubo rettale. Vista la sua giovane età questa potrebbe essere la causa.
La visita coloproctologica e la proctoscopia, che ha prenotato, serviranno ad escludere altre possibili cause.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Salve scusi nuovamente , poco fa ho provato a mettere una crema rettale e non appena ho tirato fuori la cannuccia era piena di sangue chiaro. ho paura cosa puo' essere? io nelle feci non ho mai notato sangue.

grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Probabilmente la cannula ha traumatizzato la parete anale.
La visita coloproctologica e la proctoscopia sono indispensabili per una diagnosi.