Ernia anale

Gentili dottori, dopo una evacuazione particolarmente difficile per volume e durezza e molto dolorosa mi sono accorto che una parte, per così dire, dell'interno del retto è fuoriuscita, della grandezza di una piccola noce, rimanendo dopo alcuni giorni al di fuori dell'ano, provocandomi fastidio e dolore nonostante l'uso di una pomata per emorroidi o ragadi, ho pensato allora ad un'ernia... vorrei sapere che cos'ho e come curarlo. Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

E' verosimile si tratti di un prolasso emorroidario.
Una visita specialistica è indispensabile per la conferma della diagnosi

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
ebbene se così fosse come si curerebbe?? sono preoccupato, mi dica cosa mi potrebbe succedere, per favore, grazie.
[#3]
dopo
Utente
Vorrei sapere in quel caso di un prolasso emorroidario che terapia si consiglia, per prepararmi, grazie...
[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Una volta confermata la diagnosi e superata la fase acuta (con terapia farmacologica), sarà necessaria una ulteriore valutazione specialistica per identificare il trattamento più corretto, che verosimilmente integrerà una indicazione chirurgica.
[#5]
dopo
Utente
Grazie.