Nn vorrei farmi colonscopie o cose varie

salve vorrei kiedere un consulto...
da qualke mese ho dolore nella parte sinsitra della pancia e eruttazioni frequenti!!soprattutto quando la notte mi stendo nel letto e devo alzare smepre il busto x eruttare...
premetto ke il dolore alla parte sinistra quasi sempre l ho avuto,e qualke tempo fà avevo anke sangue nelle feci,ma nn ho mai fatto niente anke se mi è stato consigliato un coloscopia(mai fatta anke xkp nn saprei dove come fare)...il problema cmq sono queste eruttazioni frequenti...vorrei sapere se ci sta qualke farmaco..nn vorrei farmi colonscopie o cose varie..x vergogna e x paura... grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
le frequenti eruttazioni sono un indice di disturbo gastrico che può essere causato da molteplici fattori (alimentazione, bevande gassate, farmaci, patologie come ernia iatale) che vanno accertati. La comparsa nelle feci di sangue fa pensare ad un disturbo colo-rettale anche in questo caso meritevole di accertamento.
In ogni caso è comunque necessario visitarLa e fare una diagnosi prima di prescrivere qualunque tipo di farmaco.
La invito pertanto a parlare col Suo medico curante, che deciderà se farLe effettuare una consulenza GASTROENTEROLOGICA.
Per fare la visita specialistica basta una prescrizione del medico curante ed una prenotazione presso il Centro Prenotazioni della ASL della Sua città.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile