I sintomi sembravano attenuati

BUONGIORNO, HO 42 ANNI E DA CIRCA DUE MESI MI RITROVO CON I SEGUENTI DISTURBI:
INIZIALMENTE SENSAZIONE DI PRURITO E BRUCIORE ALL'ANO, DOPO AVER CONSULTATO IL MEDICO DI FAMIGLIA, CHE MI AVEVA DIAGNOSTICATO UNA EMORROIDE ESTERNA,LO STESSO MI AVEVA PRESCRITTO UNA PASTIGLIA DI ARVENUM AL GIORNO PER UNA SETTIMANA E I SINTOMI SEMBRAVANO ATTENUATI.
DOPO QUALCHE GIORNO, E TUTT'OGGI, I SINTOMI SONO RICOMPARSI MA IN MANIERA DIVERSA, OVVERO, IL PRURITO E' SCOMPARSO MA AL SUO POSTO MI RITROVO CON UNA SENSAZIONE DI PESO ALL'INTERNO DELL'ANO E BRUCIORE; I SINTOMI ATTUALI SONO PIU' EVIDENTI ALLA SERA E LO SONO NETTAMENTE MENO (SE NON ADDIRITTURA INESISTENTI)AL MATTINO.
IL MEDICO DI FAMIGLIA, CONSULTATO DOPO LA RICOMPARSA DEI SINTOMI, MI AVEVA PRESCRITTO UNA PASTIGLIA DI EMOSPEED AL GIORNO ALLA MATTINA PER VENTI GIORNI, MA I SINTOMI SONO RIMASTI QUASI INVARIATI, PER ULTIMO MI HA PRESCRITTO UNA COLONSOPIA CHE DOVRO' FARE A BREVE.
COSA PUO' ESSERE? E' IL CASO DI PREOCCUPARMI? GRAZIE.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' ragionvole ipotizzare una patologia emorroidaria.
Prima della colonscopia potrebbe essere indicata una vista specialistica proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it