Sono tanti giorni che lotto con questa proctite e non migliora mai nonostante le cure

Gentilissimo dottor Favara,
come Lei ha suggerito ho eseguito una ulteriore visita da un altro specialista e mi ha ripetuto le stesse cose del primo medico: proctite e anite.
Cura: pentacol gel x 10 gg 3 volte al giorno ,poi 2 volte x 10 gg. ,poi 1 volta x altri 10 gg.
Io ,precedentemente mi sono curata con la mesalazina per bocca, MESAVANCOL.Adesso sto praticamente facendo la stessa cura ma locale.Ora Le chiedo .Servirà tutto questo?Sono tanti giorni che lotto con questa proctite e non migliora mai nonostante le cure.Ma non si possono fare accertamenti più approfonditi per vedere la causa reale della proctite, come biopsie o strisci?
Che cosa devo fare?Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il fatto che due medici diversi abbiano posto la stessa diagnosi in momenti diversi rafforza il valore della diagnosi, tuttavia le sue osservazioni appaiono corrette e ragionevoli ed un accertamento istologico mediante biopsia potrebbe essere indicato, tuttavia la valutazione clinica è essenziale per ulteriori indicazioni quidi credo sara' opportuna una rivalutazione da parte dei colleghi che la stanno curando. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it