Pallina in prossimità dell'ano

Salve.
Da alcuni giorni ho notato che in prossimità dell'ano è presente una pallina dura che, solo in alcuni momenti, mi provoca qualche fastidio, come un senso di pesantezza..
Da un po' di tempo, inoltre, sento un po' fastidio alla schiena, in particolare all'osso sacro, ma è anche vero che lavoro in ufficio, sto sempre seduta e conduco una vita piuttosto sedentaria.
Cosa può essere?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La pallina potrebbe essere ad esempio un gavocciolo emorroidario, diagnosi da confermare mediante visita del suo medico o proctologica. Non saprei invece come interpretare l' altro sintomo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Volevo solo precisare che al momento non riscontro tracce di sangue nelle feci, anche se qualche settimana fa, sforzandomi un po', ne ho riscontrato qualche piccola traccia.