Delorme interna

buonasera vorrei per cortesia sapere, dato che non mi è stato specificato per ora, quanto dura l'intervento di delorme interna di norma e quanto si prolunga la degenza in media e in assenza di particolari complicanze.
grazie infinite
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento puo' durare 40 minuti circa mediamente e la degenza essere limitata a pochi giorni.Sarebbe opportuno tuttavia chiedere queste cose al chirurgo che effettuerà l' intervento perche' puo' avere tempi di esecuzione e permanenza in ospedale leggermente diversi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
il chirurgo non mi ha parlato dei dettagli e credo che li sapro' solo in prericovero.
per questo ho scritto qui.
lei intende che la tecnica è suscettibile di modifiche e non viene fatta in modo standard con tempi standard?
se tutto va bene e non si verificano emorragie o altro "pochi giorni" sarebbero quanti?
e l'anestesia è meglio che sia generale o locale o dipende dalla libera scelta del paziente? voglio dire il dolore del post operatorio è piu' o meno blando a seconda del tipo di anestesia che viene fatta?
mi spiace dover fare queste domande qui ma non ho altra possibilita' al momento di ottenere risposte.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Fermo restando che un' adeguata informazione da parte del chirurgo operatore è essenziale prima di ogni intervento, ogni intervento in chirurgia è unico: pur esistendo passaggi predeterminati ogni intervento presenta caratteristiche peculiari perche' non siamo tutti uguali.
Come le dicevo, la durata della degenza dipende dalle abitudini dell' operatore cosi' come l' anestesia che va concordata prima dell' intervento con il medico anestesista.
Infine, il dolore postoperatorio, indipendentemente dall' anestesia, deve essere controllato con terapie adeguate in ogni caso.
Prego
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per le sue delucidazioni.
buon lavoro