Proctite attinica e camera iperbarica

Gentili dottori,
soffro da qualche mese di dolori al retto dovuti alla proctite attinica. Faccio presente che ho subito una prostatectomia radicale nerve sparing ed una successiva radioterapia (30 sedute). Avverto fastidi piuttosto notevoli soprattutto durante il rapporto sessuale e continue pesantezze al retto e bruciori all'ano. Ho esguito una rettoscopia ed ua colonscopia i cui esiti sono negativi a parte una debole infiammazione alla mucosa nel retto. Il proctologo mi ha prescritto una cura (asacol, topster, daflon) che mi risolve solo parzialmente il problema. L'urologo che mi ha operato, durante la visita di controllo mi ha consigliato di effettuare terapie di ossigenazione iperbariche. Cosa pensate a riguardo?
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
La proctite post attinica è una conseguenza quansi inevitable del trattamento subio. Il trattamento iperbarico può essere una scelta corretta

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it