Sesso anale e defecazione

salve dottori, non so se ho scelto la specialità corretta, comunque vorrei esporre un problema un pò imbarazzante. Ultimamente (diciamo che comunque è sempre stato così) ho una defecazione abbondante e frequente (nulla di esagerato), ma ho la sensazione di non liberarmi completamente e di dover sempre andare in bagno. Il problema è che vorrei praticare il sesso anale passivo senza la preoccupazione di spiacevoli fuoriuscite. Volevo chiedere quali sono gli alimenti consigliati e quelli da evitare; eventuali rimedi. inoltre volevo avere informazioni sul clistere: se fa male o non si può effettuare troppo spesso, se usare solo acqua o anche glicerina, quanto dura la pulizia ecc...
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come gia' le abbiamo consigliato lo scorso aprile, mi pare fondamentale che prima di tutto si riesca ad avere una diagnosi certa. La Visita Medica rimane dunque prioritaria, ancor piu' in un caso come quello da lei descritto. Se il Collega non rivelera' alcuna patologia potra' praticare il sesso anale passivo come e quando vorra'; se invece si dovesse riscontrare (speriamo di no!) una qualsiasi disfunzione sara' ancora in tempo a mettervi riparo con la terapia piu' idonea.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com