Fistola

salve ho 21 anni sono una ragazza e 3 anni fa sono stata operata per una fistole, ed ora nè ho un'altra un pò più sopra nella parte alta della piega interglutea (credo si possa dire così) a questo punto dovrò operarmi ma vorrei sapere quali sono gli ospedali in italia che operano con tecniche nuove come: operazione MINI INVASIVA ( ho tovato su internet questo sistema di intervento) o CON SUTURAZIONE oppure altre tecniche che non costringano ad un recupero di almeno 3 mesi.

grazie ancora attendo con ansia una risposta
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

credo che lei dovrebbe cercare non tanto la struttura (quella viene di conseguenza) bensì il chirurgo che tratti il problema come lei desidera.

in realtà però non sono daccordo su questo tipo di impostazione.

può succedere una recidiva dopo un intervento, sono molte le variabili.

tra queste variabili non inserirei però la tecnica utilizzata.

consideri inoltre le difficoltà ed i limiti di una valutazione a distanza.

Pertanto come primo approccio tornerei dal chirurgo che l'ha trattata la prima volta.

questo dovrebbe richiederle degli esami diagnostici mirati a capire qual'è e quale è stato il problema della comparsa della recidiva.

cordiali saluti

mi tenga informato

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale