Dolore al ventre lato sx

Gentili dottori,
da alcuni giorni avverto un dolore al basso ventre sul lato sinistro. Nei giorni passati il dolore coinvolgeva anche l'ano, provocando una defecazione scarsa e dolorosa. Sebbene il dolore all'ano si sia attenuato, continuo ad avere difficoltà a defecare spontaneamente e per evitare di intasarmi mi aiuto con supposte di glicerina o agiolax granulato. Le feci sono morbide, ma ho sempre la sensazione di non aver svuotato completamente l'intestino. Il dolore mi impedisce inoltre di avere rapporti sessuali.
In attesa di un consulto, vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomoatologia sembrerebbe compatibile con una patologia funzionale colica ma i sintomi sono troppo aspecifici per supporre una diagnosi.
La valutazione del suo medico credo sia il modo migliore per affrontare il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it