Intenso ipertono dello sfintere e ragade sulla commissura

Salve sono una "ragazza" di 50 anni. Da circa un anno ogni tanto vedevo la carta igienica sporca di sangue rosso vivo e poco dolore all'evacuazione, soffrendo però di intolleranze alimentari il mio medico non vi aveva dato peso poi circa 2 mesi fa è iniziato il calvario. Il dolore all'evacuazione è diventato esagerato ma si evidenzia soprattutto dopo qualche ora con durata di 10 ore circa, a volte c'è sanguinamento altre no.
Il dolore è pulsante. bruciante, a "spada". Dopo vari tentativi - del mio medico - dagli omeopatici a 4 giorni di cortisone al Balzide il dolore mi faceva letteralmente urlare, non riuscivo a stare in piedi o seduta né tanto meno a letto. Premetto che ho sofferto di coliche molto forti senza lamentarmi più di tanto ma questo tipo dolore impedisce di vivere. A questo punto mi sono recata al pronto soccorso dove dopo una breve visita mi è stato diagnosticato:marische,intenso ipertono dello sfintere e ragade sulla commissura? posteriore. Mi è stato detto che al momento non era possibile fare ulteriori indagini visto lo stato dello sfintere. Cura: Fision sapone, antrolin pomata 2 volte al giorno per 6 settimane, coefferalgan 3 volte al giorno e poi al bisogno, plantalax bustine 1 al giorno, enterolactis duo 1 bustina per 10 giorni. Ho iniziato la cura da 17 giorni mi sembrava di essere nettamente migliorata( senso di pesantezza e bruciore sempre per molte ore ma il dolore meno intenso) ora da tre giorni i dolori sono di nuovo abbastanza forti ci può essere un nesso con l'arrivo delle mestruazioni?. Di mia iniziativa ho ricominciato a prendere anche un rimedio omeopatico nitricum acidum. Potrebbero essere utili i bagni caldi? Potrei usare una pomata di calendula visto che è anche cicatrizzante? Aiuto! Oltre al dolore ho anche tanta paura.
Grazie di cuore
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Se si tratta di una ragade, la sintomatologia è comprensibile.La terapia indicata puo' non essere sufficiente e potrebbe essere indicata una terapia chirurgica. Si affidi ad un proctologo competente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Il colonproctologo mi ha prescritto la terapia suddetta in attesa di ulteriore visita a fine settembre.
Nel frattempo ci sono risposte alle mie ultime domande?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Ottimo, non credo ci sia rapporto con le mestruazioni mentre per le indicazioni terapeutiche è indispensabile si rivolga al collega che l' ha visitata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in colonproctologia