Diagnosi di ragade anale

Gentili dottori, in seguito alla diagnosi di ragade anale(sangue nella carta, e dolore alla defecazione) sto facendo la cura ormai da un mese con dilatatori e colostrum gel(non posso assumere farmaci in quanto sto allattando). Il sangue e il dolore sono scomparsi, ma noto nelle feci la presenza di materiale non digerito come bucce di pomodoro o pezzettini di carote....le feci si presentano con un colore chiaro e spesso a pezzetti. da quando uso i dilatatori, inoltre, sono molto regolare...ho il controllo tra breve, ma essendo molto ansiosa temo che i miei sintomi possano essere riconducibili a una grave patologia....
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non direi da quanto scrive, non vedo comunque relazione con la ragade che pare rispondere bene alla terapia in corso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
dottore, mi scusi di nuovo, se io avessi un tumore al colon-retto, i sanguinamenti ed il dolore alla defecazione sarebbero comunque cessati con i dilatatori? scusi l'invadenza...ma non riesco proprio a stare tranquilla....grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, probabilmente no.Prego.