Emorroidi e gravidanza

Buonasera, sono alla 15° settimana di gravidanza e da qualche giorno mi è spuntata un emorroide molto fastidiosa e gonfia, almeno credo si tratti di questo. C'è una pallina abbastanza dura grande più o meno come un pisello all'estreno dell'ano e mi da bruciore e dolore.Cosa potrei usare per alleviare i sintomi nell'attesa che magari regredisca spontaneamente? Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La prima cosa da fare è una visita,magari anche da parte del suo ginecologo per confermare la diagnosi.Esistono poi vrie opzioni per risolvere il problem magri temporaneamente anche in corso di gravidanza da discutere col collega che la segue personlmente.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta, l'appuntamento con il ginecologo lo avrò però fra una settimana e quindi chiedevo se nel frattempo ci fosse qualche rimedio momentaneo al dolore...grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In parte efficace e soprattutto innocuo in gravidanza sono i semicupi con cqua tiepida. Per il resto, è necessario attendere la visita.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ho chiamato il mio dottore che mi ha detto di fare i semicupi ma freddi e di prendere Vasodren G., Lei cosa ne dice?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Di seguire le indicazioni del medico che la segue personalmente.