Emorroidi post gravidanza

Buongiorno,
ho 33 anni ed ho partorito una bimba 5 settimane fa.
L'ultimo mese di gravidanza mi sono fuoriuscite due emorroidi a causa del peso della pancia, prima non ho mai sofferto di questo disturbo e nemmeno di stitichezza in gravidanza.
Dopo il parto non sono ancora rientrate così mi sono state prescritte supposte di proctosedyl e pastiglie di daflon.
Ci sono altri trattamenti più efficaci o particolari dosaggi da seguire?
E soprattutto toneranno al loro posto o dovrò convivere sempre con queste emorroidi?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere a parto avvenuto la situazione tende ad un progressivo miglioramento spontaneo, chiaro tuttavia che se la sintomatologia dovesse persistere una visita proctologica è indicata per considerare opzioni terapeutiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
Se con quello che ha già provato non trova miglioramento provi con topster 3 mg 1 supposta ogni sera per un mese con associata applicazione di ozonia 10% due volte die. Se non migliora sifaccia controllare Dal suo medico
cordialmente

Dr. Giacomo Sarzo
Unità Chirurgia Colon-Proctologica
Università Degli Studi di Padova
www.colon.it - +39 049 776888