Emorroidi

Salve! Mi hanno appena diagnosticato tramite rettoscopia 3 gavoccioli. Primo grado. Mi ha prescritto topster...ma il mio proctologo mi ha detto che bisogna avere pazienza con questa patologia perchè è possibile che magari si passi da periodi dove i sintomi scompaiono o si riducono ma che posso ripresentarsi. Vi chiedo come mai? E da che grado si possono operare? Non vorrei arrivare come il mio migliore amico che se l è portate dietro per anni per poi operarsi. grazie dottori
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Dipende dai sintomi. Anche per emorroidi di primo grado se complicate (infiammazione e/o sanguinamento recidivanti)ci può essere l'indacazione all'intervento. Condivido quindi il parere del suo medico.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Per fortuna non mi fanno male. Finche è cosi posso decidere di prendere farmaci...ma se iniziassero anche a farmi male allora parlerò al medico di operazioni! Ho solo 22 anni! La ringrazio cmq BUON LAVORO
Segnala un abuso allo Staff
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia