Emorroidi

Salve! Mi hanno appena diagnosticato tramite rettoscopia 3 gavoccioli. Primo grado. Mi ha prescritto topster...ma il mio proctologo mi ha detto che bisogna avere pazienza con questa patologia perchè è possibile che magari si passi da periodi dove i sintomi scompaiono o si riducono ma che posso ripresentarsi. Vi chiedo come mai? E da che grado si possono operare? Non vorrei arrivare come il mio migliore amico che se l è portate dietro per anni per poi operarsi. grazie dottori
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dai sintomi. Anche per emorroidi di primo grado se complicate (infiammazione e/o sanguinamento recidivanti)ci può essere l'indacazione all'intervento. Condivido quindi il parere del suo medico.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Per fortuna non mi fanno male. Finche è cosi posso decidere di prendere farmaci...ma se iniziassero anche a farmi male allora parlerò al medico di operazioni! Ho solo 22 anni! La ringrazio cmq BUON LAVORO