Emorroidi
Salve! Mi hanno appena diagnosticato tramite rettoscopia 3 gavoccioli. Primo grado. Mi ha prescritto topster...ma il mio proctologo mi ha detto che bisogna avere pazienza con questa patologia perchè è possibile che magari si passi da periodi dove i sintomi scompaiono o si riducono ma che posso ripresentarsi. Vi chiedo come mai? E da che grado si possono operare? Non vorrei arrivare come il mio migliore amico che se l è portate dietro per anni per poi operarsi. grazie dottori
Dipende dai sintomi. Anche per emorroidi di primo grado se complicate (infiammazione e/o sanguinamento recidivanti)ci può essere l'indacazione all'intervento. Condivido quindi il parere del suo medico.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Ex utente
Per fortuna non mi fanno male. Finche è cosi posso decidere di prendere farmaci...ma se iniziassero anche a farmi male allora parlerò al medico di operazioni! Ho solo 22 anni! La ringrazio cmq BUON LAVORO
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 10/06/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?