Il mio medico oggi non è in ambulatorio e non so che pensare

Salve dottore ho 29 anni,
stamattina sono andata in bagno e ho defecato mi sono pulita e la carta era pienta di sangue rosso vivo con grumi, e nel water c'era molto sangue.Sono un po' spaventata perchè non mi è mai accaduta una cosa simile e poi non sento dolori di nessun tipo, sto bene.Che cosa potrebbe essere?Il mio medico oggi non è in ambulatorio e non so che pensare.Se fossi incinta di 1 mese potrebbero essere emorroidi causate da gravidanza?Aspetto una risposta al più presto.
Cordiali saluti Carmen
[#1]
Dr. Alfonso Alderisio Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo 60 1
le cause del suo sanguinamento possono essere molteplici; la causa più frequente è la rettorragia da congestione emorroidaria; non ritengo che al momento la gravidanza possa influire.
il mio consiglio, considerando comunque le possibili molteplici cause di una rettorragia, è di riferire al medico curante che sicuramente le consiglierà una visita coloproctologica
saluti e auguri

Dr. alfonso alderisio