Gastrite,fastidio basso ventre

salve,ho 22 anni vorrei chiedervi un parere sui miei sintomi..vi dico subito che ho riscontrato una gastrite tramite gastroscopia fatta pochi mesi fa e prendo delle pastiglie di lansoprazolo la mattina per l acidità..da questo lunedi in seguito probabilmente ad un eccesso di schifezze che ho mangiato,ho avuto per 4 giorni feci molli e chiare e ho preso quindi dei fermenti lattici mangiando in bianco per i primi 3 giorni..il tutto era iniziato quando al termine della defecazione mi era scesa nel basso ventre a sinistra un poi di aria che mi ha causato dei piccoli crampi..(vado regolarmente una volta al giorno pre la defecazione)ora le feci non sono molli ma mi sembrano in quantità minore rispetto al solito e piu piccole lasiandomi una snsazione di leggero gonfiore in basso a sinistra..2 giorni fa ho avvertito dolore al fianco sinistro(era come una sensazione di morsa al fianco che mi dava anche un senso di pesantezza) ma non so se fosse una cosa muscolare o meno..6 mesi fa ho fatto anche un ecografia all addoma non c era nulla di anomalo..quel dolore comunque non l ho avvertito piu..non è che potrei avere dei polipi?o è piu semplice che sia un episodio infiammatorio?grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile signore da quello che descrive potrebbe aver avuto un problema colitico, che non dipende dalla sua gastrite, nè i polipi si presentano con questa sintomatologia, se dovesse però ripresentarsi con una certa frequenza questo disturbo informi il suo medico curante e si sottoponga ad una colonscopia per escludere problematiche diverse così come ha fatto per lo stomaco.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
potrei avere colon irritabile?grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si potrebbe, ma come le ho detto, se persiste la sintomatologia informi il suo medico curante.
Saluti.