Fitte,crampi,dolori

Buongiorno,
ho 26 anni e da circa un anno soffro di forti dolori pre-defecazione.
Crampi che partono dall'ano e arrivano al basso ventre-pancia.
Anche se ho forti stimoli, questi dolori mi fanno sobbalzare e ritardare la defecazione sino a quando non terminano i dolori che sono davvero forti.
Appena riesco a defecare, i crampi scompaiono totalmente.
Questo però non avviene ogni volta che defeco, ma all'improvviso... senza motivo per me apparente.
Di cosa potrebbe trattarsi?
In attesa di una Vostra risposta, ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I sintomi descritti sono troppo aspecifici per poterla aiutare con un parere on-line: credo che l'unica cosa da fare sia quella di farsi visitare da un Proctologo oppure da un Gastroenterologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua immediata risposta...
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi dispiace di non poterle dire di piu', ma la valutazione clinica in questo caso e' troppo importante ed e' un elemento che a noi attualmente manca.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Non c'è alcun problema, è stato fin troppo gentile!
Ho abbastanza timore di medici, esami, ecc...
La mia era solo curiosità: partire un pò preparata e sapere a cosa vado incontro per eventuali controlli, esami.
Sapere se è grave o meno la situazione, che in entrambi i casi, se non scompare da sè... dovrò comunque porvi rimedio.
Ringrazio ancora.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Magari e' soltanto un po' di colon irritabile, ma ovviamente non posso confermarglielo...
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora!
Appena ne avrò la possibilità e il coraggio, prenderò le dovute precauzioni.
Cordiali saluti
Grazie ancora per l'attenzione datomi!
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti