Referto asportazione condilomi

Buongiorno gentili dottori,

vi scrivo per chiedervi un aiuto nell'interpretazione di un referto che è stato spedito presso la mia abitazione, dal momento che il centro in cui ho eseguito l'esame è molto distante da casa mia.
Il 20 Marzo ho eseguito una rimozione di condilomi anali interni mediante l'utilizzo del laser. Il chirurgo ha poi mandato il tessuto prelevato in laboratorio perchè fosse analizzato.

Il referto riporta quanto segue:

Informazioni cliniche: condilomi
Materiale inviato: b. passaggio ano-rettale
Diagnosi: Frammenti di mucosa della giunzione anorettale sede di neoplasia intraepiteliale di grado I (AIN I) sullo sfondo di estesa condilomatosi. Presenza di estese alterazioni citopatiche HPV-correlate
Descrizione Macroscopica
In formalina: numero 2 frammenti di dimensioni comprese tra cm 0.1 e cm 0.2, inclusi in toto

Non riesco assolutamente ad interpretare il presente referto!! Posso stare tranquillo? Dal referto si capisce se il ceppo virale era ad alto o basso rischio, e se si da cosa?
Cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità e professionalità e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, non si fa riferimento al tipo di ceppo virale, la problematica è apparentemente eradicata, ma il follow up(controlli a distanza) va fatto, lo specialista più idoneo è solitamente il dermatologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/