Il mio medico mi ha prescritto l'esame delle feci

gentile dottore.
avendo riscontrato delle striature di sangue nelle feci,il mio medico mi ha prescritto l'esame delle feci.
purtroppo ora è partito per un convegno e non mi ha detto l'alimentazione che devo seguire prima di sottopormi all'analisi
so che non è il posto per chiederlo ma non so a chi chiedere
potrebbe darmi la dieta adeguata?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ma e' stato dal Proctologo come le avevo consigliato?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
il mio dottore ha ritenuto opportuno effettuare solo l'esame delle feci per ora.
in seguito se si riscontrerà qualcosa o meno deciderà
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Allora non so che dirle: evidentemente il Medico che l'ha visitata ha trovato elementi che a me, per forza di cose, al momento sfuggono...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
il mio medico ha ritenuto per ora di fare solo l'esame delle feci sia per la mia età: quasi 16 anni
e sia perchè nell'ultima settimana il sangue non era presente tutti giorni e quando si verificava le feci erano (scusi il gergo profano) dure e la striatura di sangue non occupava tutte le feci ma solo l'ultima estremità che usciva dall'ano
perciò ha ipotizzato la rottura di qualche venuzza dell'ano
comunque se lei ritiene sia opportuno fare una visita da un colonproctologo provvederò nei giorni seguenti a prenotare una visita
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Secondo me l'esame delle feci serve a poco: questa comunque e' soltanto una mia personale opinione, e come tale potrebbe rivelarsi non corretta.
Non e' invece opinione soltanto mia, ma condivisa da chiunque, anche non Medico, che soltanto vedendo e' possibile esprimere un parere sulla presenza o meno di una qualsiasi lesione. Il punto e' sempre li': finche' si ipotizza non arriveremo mai a certezze; quando un Medico finalmente la visitera' allora si' che avremo dati certi! Poi e' anche ovvio che un Proctologo nello specifico ha certamente piu' esperienza rispetto ad un Collega con altri interessi professionali, ma rimane il fatto che anche il miglior Proctologo del mondo, senza vedere, avrebbe le sue difficolta' a fare diagnosi. Figuriamoci chi non lo e'... Non le sembra?
Cordiali saluti