Melograna

Gentile dottore,
in questo periodo mi piace mangiare la melograna. Ho letto di recente che ha delle ottime proprietà. Vorrei però sapere se ingoiando tutto il granellino (come faccio io) può portare problemi intestinali.
grazie .
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, nessun problema. Ovviamente si tratta di alimenti che hanno una "vita" intestinale molto lunga, ma questo in condizioni normali non comporta alcun disturbo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Gentile Utente
Masticare e deglutire l'intero seme non rappresenta un problema, la fibra di questo frutto è proprio nel seme.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie infinite ad entrambi i medici per le risposte.