Cos'è questo dolore??

salve dottori sono una ragazza di 25 anni da qualche anno ho dei fastidi al fianco destro, che si manifestano soprattutto in periodi di forte stress, accompagnati quasi sempre da diarrea. due anni fa il dolori è stato fortissimo e da una visita fatta da un chirurgo sembrava fosse appendicite, poichè il dolore si irradiava nella coscia destra, ma dagli esami del sangue non uscì nessun valore alterato, quindi visto che sono passati due anni ho escluso fosse appendicite!ho fatto una visita ginecologica, con ecografia sia interna che esterna e l'unica cose che ne uscì era che l'ovaio destro non si riusciva a vedere a causa della presenza di molte feci nell'intestino. premetto che vado in bagno con regolarità, sono una sportiva e faccio una dieta equilibrata. vorrei capire da cosa potrebbe derivare questo dolore che si manifesta improvvisamente con fitte tipo scosse al fianco destro...qualcun altro mi ha detto che potrebbe essere oclon irritabile, ma come si fa ad accertarlo??inoltre alcune volte questi dolori si sono manifestati anche durante i rapporti con il mio fidanzato, con fitte così forti che mi si fermava il fiato!e il dolore mi prendeva anche dall'ano. forse le mie informazioni sono un pò frammentate, ma sinceramente non sò a che pensare visto che alcuni medici mi dicono A altri B. se qualcuno mi può suggerire che esame specifico fare per capire di cosa si tratta ne sarei lieta!!
grazie a tutti e buon lavoro
P.S. non sò se ho scritto nella sezione giusta, se non è così qualcuno può indirizzarmi correttamente??grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il colon irritabile appare un' ipotesi ragionevole ma non l' unica. Una visita gastroenterologica credo sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la pronta risposta...pensavo ma potrebbe essere causata da qualche intolleranza alimentare??...
ho dimenticato di scrivere prima che mi capita spesso la mattina appena sveglia di avvertire dei crampi sempre nel basso ventre che non mi permettono di stare dritta, devo accovacciarmi e aspettare che passi.Potrebbe essere una cosa associabile??grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra improbabile.
[#4]
dopo
Utente
scusi se la disturbo ancora ma potrebbe dirmi secondo lei a cosa sono dovuti questi crampi?mi vengono sempre di mattina...
inoltre collegandomi al discorso del primo post, dei dolori al fianco destro ho notato che durante il ciclo si intensificano un pò...c'è qualche collegamento?
la ringrazio cmq tantissimo per le risposte...
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile siano riferibili alla sindrome dell' intestino irritabile e risentano delle variazioni ormonali connesse al ciclo. Prego