Asportazione colon con tumore benigno?

Un parente anziano ma in buona salute è stato sottoposto qualche anno fa alla asportazione di 20 cm di colon. Il figlio mi ha detto che si trattava di un tumore benigno e che infatti il padre non era stato sottoposto a terapie (nè chemio nè radio). L'intervento ha richiesto più di dieci giorni di ricovero e il parente si sottopone a una colonscopia all'anno.
Vi chiedo se è compatibile tale diagnosi con l'intervento effettuato.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
La ringrazio. Temevo che non fosse così data la mole dell'intervento e che il figlio non avesse capito bene quanto i medici gli hanno detto. E per me è un dato importante per sorvegliare la familiarità con il tumore al colon retto.