Dolore basso addome desto. sospetta appendicite aiuto estero

Gentili dottori,

Sono un ragazzo di 30anni e da circa 4 giorni ho dolori e un senso di pesantezza nel basso addome a destra quasi tra l'anca e il pube, in più un bruciore con fastidio ke si irradia nell'interno coscia. Il problema è ke sto da 2 gg a Praga e ho l'aereo di ritorno lunedi pomeriggio. Riesco a camminare, mi da fastidio quando sono seduto un po in piu.

Non ho mai avuto un fastidio simile in basso a destra, anche se soffro di colite e dolori spesso in basso a sinistra.

Per paura di appendicite infiammata stamattina ho iniziato con augumentin e oki, sto cercando di evitare ospedale fino a lunedí ke ritorno in italia.

Vorrei chiedervi: potrebbe essere appendicute? Sto facendo bene con augumentin e oki? In che caso devo seriamente preoccuparmi? Cosa posso mangiare?

Grazie mille e vi disturbo solo perchè stando all'estero non so davvero cosa fare.

P.s non ho vomito, piccole e brevi nausee un paio di volte, il dolore e bruciore si è calmato solo un po stanotte, ma poi stamattina si è ripresentato. Ora ho fastidio e senso di gonfiore, bruciore interno coscia, tutto molto sopportabile.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di sicuro non e' un'appendicite acuta, perche' altrimenti in questi quattro giorni le sue condizioni si sarebbero evolute in maniera molto seria. Potrebbe lo stesso trattarsi di un'infiammazione dell'appendice, che decorre pero' in maniera subacuta: in questo caso non richiederebbe l'intervento d'urgenza ma comunque rimarrebbe una condizione da seguire con attenzione. Per avere certezze e' chiaro che deve farsi visitare: non sono sicuro, ma credo che a Praga sia sufficiente recarsi in un locale Pronto Soccorso mostrando la Tessera Sanitaria Italiana per avere diritto alle prestazioni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottor Spina, ma vorrei recarmi in ospedale in caso di peggioramenti, anche perchè avrei molte difficoltà tra lingua, mezzi, e anche un po di timore etc.
Siccome tra meno di 48 ore staró già in italia e mi recheró per prima cosa al pronto soccorso, volevo sapere se conviene continuare con oki e augumentin?
sto mangiando poco e carne bianca tipo pollo con pochissimo pane o brodo...faccio bene?

Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le ripeto non mi sembra una situazione di urgenza, per cui tenga sott'occhio i sintomi e decida di conseguenza. La dieta leggera va bene, ma per quanto riguarda i farmaci non possiamo darle consigli perche' come ben sa questo via internet non e' consentito. Voglio anche precisarle che l'accesso al Pronto Soccorso e' consentito soltanto entro le prime 24 ore dall'esordio dei sintomi, quindi quando tornera' in Italia dovra' rivolgersi al suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti