Sfinterotomia

Esimi dottori che vogliate rispondere ai miei quesiti,Vi ringrazio anticipatamente...Ho 34 anni,statura media e peso normale. Nel 2006 sono stata operata di emorroidi con i metodi Milligan Morgan e Longo insieme. Non ho risolto granchè e non per lungo tempo,a dire il vero...Adesso,il 15 febbraio c.m.sono stata operata di emorroidectomia sec Milligan Morgan con Ligasure ore 7 e 11 e Sfinterotomia laterale interna.Il dolore quando evacuo ogni mattina,è sopportabile..Ma il mio problema di fondo(che riscontravo anche prima dell'intervento)è che ogni volta che evacuo,mi resta un pezzetto di feci dentro e quindi sento un senso di peso,un pò di dolore e sento che il retto è sempre in tensione,come sforzato... A dirla tutta e scusate l'espressione un pò colorita,è come se avessi una trave in c.!!! In più,ogni volta che vado al bagno per urinare,quando mi pulisco,sulla carta igienica,noto sempre sporco di feci...anche nella biancheria intima... questo però non è un problema,figuriamoci!!Il problema è questa sensazione così fastidiosa di tensione e peso.Nella speranza che Vogliate darmi una mano,Vi saluto cordialmente...Ro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
A cosi' breve distanza dall' ultimo intervento i disturbi che riferisce sono possibili ed in genere transitori. Credo convenga attendere prima di dare un giudizio definitivo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Favara,grazie per la sua risposta così celere..La terrò aggiornata sugli sviluppi dei prossimi giorni.. il mio medico mi ha prospettato l'eventualità di un dilatatore,ma,mi creda,dopo ben 2 operazioni,sono un pò traumatizzata....! La ringrazio ancora e... a presto. Ro.