Polipo rettale

Da quando ero bambina ho sofferto di emorroidi, qualche volta sanguinanti dopo sforzo nel defecare.Curando l'alimentazione e applicando qualche volta pomate ho tenuto sotto controllo il problema. Ho 37 anni e da un mese a questa parte sento all'interno e in prossimità dell'ano una specie di chiodino duro, sottile e credo lungo almeno un paio di cm.Non ho altri sintomi.Andrò quanto prima a fare una visita specialistica, nel frattempo leggendo le vostre risposte mi pare di capire che potrebbe essere un polipo. Possibile?Grazie per il servizio di consulenza che fornite.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile Utente
Solo con ua visita diretta si può fare una diagnosi.
Probabilmente quello che descrive potrebbe essere una papilla anale ipertrofica, questa viene definita per l'aspetto, anche polipo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com