Patologia emorroidaria

Salve sono Lucia e ho 58 anni, da due anni soffro di emorroidi e la cosa essendo stata trascurata adesso è diventata più importante con sanguinamento abbondante e fuoriuscita di emorroidi durante la defecazione che poi rientrano all'interno.
Sottoposta a visita medica mi hanno consigliato una colonscopia.
Il referto è:

Toilette intestinale medicore soprattutto a destra
Esame condotto agevolmente fino al cieco
Il viscere esplorato è elastico normodistendibile rivestito da mucosa normale per colorito aspetto e trama vascolare
I residui fecali sono normocromici
In ampolla rettale emorroidi congeste con segni di sanguinamento recente
Conclusioni: Patologia emorroidaria

A questo punto il dottore mi ha quasi lasciato la scelta sul da farsi ovvero se operarmi o meno.
Io vorrei sapere invece se devo operarmi per far migliorare la situazione o non operarmi e seguire una cura che mi porti ad un miglioramento.
Cosa mi consiglia Lei? Cosa avrebbe detto ad un suo paziente?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la sintomatologia non è controllabile con la terapia medica, l' intervento è indicato e consigliabile e risolve il problema.La decisione finale deve essere sua. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it