Per questo gradirei un vostro parere e vorrei chiedere se devo preoccuparmi visto che mi è stato

Salve sono un ragazzo di vent'anni e qualche giorno fa vi avevo scritto dopo aver trovato del sangue e del muco nelle feci.
Proprio oggi sono andato a fare una rettoscopia dalla quale mi è stata diagnosticata una "Iperemia,fragilità ed erosioni multiple a carico della mucosa del retto basso" e mi è stato effettuato un campionamento bioptico per accertamenti istologici.
Vi scrivo perchè il medico non è stato molto cortese nel darmi delle spiegazioni a differenz invece di quanto lo siate sempre stati voi. per questo gradirei un vostro parere e vorrei chiedere se devo preoccuparmi visto che mi è stato detto di fare anche una colonscopia.
Sicuro di una vostra gentile risposta, porgo a voi i miei più sinceri saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
e pensare che il medico a cui ha rivoto le domande era obbligato a darle delle risposte. comunque bisognerà aspettare le risposte delle biopsie, e poi ci penseremo.
mi faccia sapere

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Gentile utente,
in relazione alla diagnosi macroscopica che le hanno fatto è importante effettuare una colonscopia per indagare più approfonditamente nel senso che è giusto capire ce tali lesioni si trovano anche in regioni più alte dell'intestino.Deve comunque attendere gli esiti dell'esame istologico e succesivamente della colonscopia.E' in un certo qual modo inutile che io le proponga le possibilità diagnostiche perchè questo spetta ai medici che la stanno seguendo.Se il medico è stato,diciamo apparentemente scortese ,è perchè è inutile far preoccupare un paziente su situazioni cliniche che magari non hanno nulla di preoccupante!
Comunque io la invito a fare sonni tranquilli e ad attendere l'esito della colon e dell'esame istologico.
Se le va può aggiornarmi sul proseguo delle indagini
Distinti saluti

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti

[#3]
dopo
Utente
Grazie Prof. per la celere risposta. Le farò sapere sicuramente visto che a differenza di quanto faccia lei molte persone non adempiono appeino ai loro doveri.
Grazie ancora.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.comunque ci tenevo a precisare che il mio dissenso sia dato dal fatto di voler capire ciò che potrebbe significare una tale diagnosi e penso che sia dovere di un medico cercare di essereil più esaudiente possibile nei confronti del paziente.
La ringrazio nuovamente e la terrò informato su eventuali sviluppi.