Gli esami hanno evidenziato "colon disaustrato ed ipertonico"

Salve, vi spiego la mia situazione. Circa 3 mesi fa soffrivo di fastidio al lato sinistro dello stomaco, sono andato dal mio dottore e mi ha detto di andare a fare i RX sulla parte interessata. gli esami hanno evidenziato "colon disaustrato ed ipertonico". Il mio dottore mi ha detto di stare tranquillo, anche perchè sono stato molto scosso per la perdita di mio padre, e comunque dopo 10 giorni mi è passato. Circa 2 settimane fa è ricomparso dinuovo questo dolore al fianco sinistro, solo che stavota a volte mi fa male anche la schiena o la spalla sinistra o il torace. Non sono voluto andare dal medico perchè penso che sia la stessa cosa di prima e quindi non mi darà niente, solo che stavolta è + fastidioso di quello di prima.
Grazie in anticipo per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Io credo sia corretto torni dal medico per farsi visitare e valutare l' eventuale necessita' di ulteriori approfondimenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei che può essere? C'è qualcosa da preoccuparsi? Può essere cancro al colon? comunque da premettere che faccio regolarmente attività fisica e non ho problemi durante l'attività.
Grazie.