Condilomatosi perianale

Salve,
sono un ragazzo omosessuale di 34 anni. Ho da qualche mese intrapreso una relazione con un ragazzo di 30 anni. Dopo aver fatto il test HIV (negativo per entrambi), abbiamo deciso di fare l'amore senza protezioni. Premetto che siamo monogami e entrambi abbiamo sempre usato precauzioni con i precedenti partner, quindi il test era sono per essere sicuri.

Qualche tempo fa e dopo delle emorroidi fastidiose, sono comparsi nel mio compagno dei condilomi perianali, diagnosticati da un proctologo che ha attribuito la malattia all'HPV e ha consigliato al mio compagno di fare i test per HIV, HPV e epatite. Adesso facciamo l'amore usando sempre il profilattico.
Per ragioni che non sto qui a spiegare, io ho fatto di recente dei test del liquido seminale per l'HPV e altri patogeni e sono risultati tutti negativi.

E' possibile che il mio compagno avesse l'HPV prima di incontrare me e, in tal caso, è possibile che il virus sia rimasto latente fino alla comparsa dei condilomi?

E' possibile che l'abbia contagiato io con la saliva o con altro mezzo? In tal caso dovrei fare dei test aggiuntivi pure io? Ad oggi (circa 1 mese e mezzo dalla comparsa dei condilomi) io non ho nessun segno di contagio, anche se ri-usiamo il profilattico da 2 settimane. Questa cosa mi fa supporre (da "ignorante in materia") che l'origine del contagio sia io...

In sostanza non riesco a capire quale sia stata l'origine del contagio e vi sarei grato se qualcuno potesse darmi delucidazioni in merito...

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutto è possibile e difficilmente determinabile a posteriori. E' importante eliminare il problema e prevenire le recidive secondo le indicazioni di chi la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, anche se avrei preferito una risposta più dettagliata alle mie domande... visto che comunque ancora non è facile rivolgere le stesse domande al mio medico; sembrerà strano, siamo nel 2011, ma ancora dottori e/o infermieri ti guardano male se dici di essere gay, almeno dalle mie parti (centro italia)...

Grazie ancora per la disponibilità