Proctite ulcerosa - mesalazina supposte

gentili medici,
causa l'aumento eccessivo di Asacol Supposte 1g (adesso costa 23 euro una scatola), ho virato su Asacol supposte 500mg.

Le sto assumendo due volte al giorno, per problemi di proctite ulcerosa.
Questo, però, causa notevoli disagi, in quanto la supposta assunta di giorno,tende a sciogliersi e a inumidire la zona perineale.

Chiedevo se è possibile assumere la notte, prima di andare a dormire, le due supposte assieme.

Nella speranza di una vostra risposta vi mando i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente !

Saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
le ho assunte ieri e mi hanno dato problemi di stipsi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha attinenza con la dose assunta.