Proctite

salve,ho 33 anni,da circa un mese mi viene da defecare tanto anche 3 o 4 volte la mattina con il sangue rosso vivo(in pratica coloro l'acqua del water)ed è visibile sulle feci e sulla carta igenica ma non dentro le feci,non ho la diarrea ma un altro sintomo è un aumento di flattulenza che avvolte espello con sangue o uno strano muco rossicio,potete capire il mio disagio e la mia preoccupazione....fra 16 giorni farò la colonscopia intanto il dottore mi ha dato il pentacol500 gel da mettere solo la sera che però al momento non sembra fare niente,cosa può essere emorroidi?colite ulcerosa?devo precisare che faccio una vita sedentaria anche per il lavoro.ah dimenticavo quando le feci o aria arriva in prossimità del retto avverto un pò di dolore.
[#1]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente, mi sembra inopportuno azzardare qualsiasi ipotesi diagnostica prima di eseguire la colonscopia ed una visita proctologica. Cordiali saluti.

Dr. Vincenzo Adamo

[#2]
dopo
Utente
colonscpia eseguita:ho la retto colite ulcerosa per una estensione di 20 cm.nessun polipo.il medico mi stà curando con pentacol 800mg 3 volte al dì e poi la sera prima di andare a letto metto uno sprai si chiama topster.dopo qualche giorno il sangue sembra sparito.avrei una curiosità che mi sono dimenticato di dire al medico:in quanti giorni la malatia si attiva e arriva al sanguinamento?vorrei capire in modo da pensare se in quell periodo avessi mangiato qualcosa di diverso che mi abbia stimolato la malattia.
[#3]
Dr. Vincenzo Adamo Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 215 6 1
Gentile utente,
non esiste alcuna relazione causa effetto tra tipologia della dieta ed RCU. Si attiva per cause sconosciute , e risponde in genere alla terapia che è stata prescritta dal suo medico. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
ringrazio tanto il dr. Vincenzo Adamo per la sua attenzione.