Sanguinamento ano dopo sesso anale

Salve, sono una ragazza di 26 anni, il mio problema è un sanguinamento anale esclusivamente durante e dopo un rapporto sessuale anale. Il sangue è di colore rosso vivo, le perdite non si presentano mai nel momento della defecazione e non ho dolori. Le perdite sono aumentate di frequenza e quantità di sangue col il passare del tempo. Raramente ho avuto perdite di muco.
Potrebbe essere un problema legato a emorroidi o ragadi o cos'altro?
Ringrazio in anticipo x l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le sue ipotesi sono verosimili, tuttavia il sanguiamento richiede un valutazione medica specialistica per confermare l' ipotetica diagnosi o porne altre dopo eventuali opportuni accertamenti in modo da proporre una terapia e risolvere il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Cara Signora,
i rapporti sessuali anali possono comportare lesioni della cute e della mucosa anorettale con successivi sanguinamenti o altri sintomi. Anche se è necessario l'approfondimento diagnostico per escludere patologie specifiche è opportuno comunque suggerirle di avere rapporti protetti e ben lubrificati.
Cari saluti
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it