Soffro di emorroidi, posso provare a fare sesso anale?

Premetto che sono eterosessuale, amo le donne in maniera morbosa, ma da un po di tempo vorrei provare a fare del sesso anale con una trans. Io che soffro di emorroidi, potrei assumere la parte passiva? Oppure mi è assolutamente sconsigliato? E quali sono le conseguenze se lo si fa ugualmente? Perchè se è solo dolore potrei anche alleviarlo con le varie pomate, ma il mio timore è che il sesso anale può causare altri tipi di problemi. Ovviamente soffro di emorroide periodicamente (e non sempre), tipo quando sono stressato o quando sono teso e nervoso. Vi ringrazio sin da adesso per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo possa fare cio' che desidera; qualora il rapporto provocasse dolore, sanguinamento o altro, sarebbe ragionevolmente sensato evitarlo. La malattia emorroidaria, se presente, puo' essere curata a prescindere dalle abitudini sessuali. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it