Un anno fa delle emorroidi interne

E' da circa un anno che soffro di problemi di defecazione. Quando vado in bagno spesso le feci si bloccano nell'anno e devo alzarmi in piedi, cambiare posizione e muovermi per poter defecare. E spesso devo andare in bagno altre due o tre volte per compl. l'evacuazione. Dopo la defecazione ho dolori all'anno e all'addome e devo stare seduto perchè ho dolori acuti. Mi hanno dignosticato circa un anno fa delle emorroidi interne di secondo grado cosa mi conisglia fare..
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sicuramente una visita proctologica puo' dirimere molti dubbi. Forse non si tratta soltanto di emorroidi, ma per saperlo, le ripeto, e' necessaria una visita diretta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Le cause di defecazione "difficile" sono sicuramente molte. emorroidi, prolasso mucoso, ipertono muscolare... e' indispensabile valutare il caso da parte di uno specialista per fare una diagnosi corretta e proporre una terapia adeguata.
Auguri,

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it