Le emorroidi" l'ultima volta fu circa 3 anni fa

Salve,
ho 25 anni e saltuariamente "mi escono le emorroidi" l'ultima volta fu circa 3 anni fa e fu doloroso, ora sento un piccolo rigonfiamento che fortunatamente non mi fa male quando vado in bagno.

La domanda è c'è qualche cremina o altro che posso prendere per farle rientrare? O devo aspettare che entrino sole?

Inoltre può influire il fatto ereditario? (ne soffre praticamente tutta la mia famiglia) e il bere birra?

Grazie, un saluto.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
se lei in passato ne ha già sofferto è possibile che il rigonfiamento che lei avverte possa essere legato a paroblemi emorroidari. Tuttavia per averne certezza e prescrivere farmaci è necessaria una visita medica che al momento non è ancora possibile via internet. La invito quindi a recarsi dal suo medico curante e valutare la necessità di un consulto specialistico proctologico.
Infine una debolezza costituzionale del plesso emorroidario può essere ereditaria e l'assunzione di alcolici in genere facilita la comparsa.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile